Cerca

Istituto Comprensivo
Luserna San Giovanni

INFANZIA LUSERNETTA – ATTIVITA’ PROPOSTE PER LA SETTIMANA DAL 27 AL 30 APRILE 2020

CIAO  A  TUTTI !!!!!

Scommettiamo che siete tutti in forma anche se un pochino annoiati… anche noi…  ma ancora un po’ di pazienza ed ecco qualche divertente lavoretto… ma sono divertenti?

Fatecelo sapere magari suggerendo qualche idea… come si faceva a scuola quando, a volte, decidevamo insieme che cosa fare.

Nei giorni passati ti sei occupato di Biagio triste, felice… ora vediamo come ti senti TU che, come lui, sei costretto a stare a casa (scheda 1 ) :

Io in casa mi sentoscheda 1

Osserva bene le faccine, pensa un po’ e prova ad immaginare le diverse situazioni, prova a raccontare cosa ti viene in mente poi fatti aiutare da qualcuno che sa scrivere ed elencale sotto al posto giusto.

Ancora tante faccine per poter costruire un MEMORY DELLE EMOZIONI (scheda 2)

Memory emozioni scheda 2

Osserva bene poi colora le faccine uguali dello stesso colore (puoi vedere nella foto), incolla tutto su un cartoncino va benissimo di recupero, facendoti aiutare ritaglia le figurine… una devi completarla come meglio credi… poi usale per giocare a memory… ricordi?  Vince chi trova le coppie uguali… puoi giocare da solo per allenarti, poi sfidare chi è in casa con te.

   VIDEO:

  https://peertube.uno/videos/watch/0dd9954c-a024-4cae-8fb9-7c90e7b0af8d

 

IL VISO E LE EMOZIONI

Visi da copiare scheda 3

Questa ultima proposta non è facilissima, i bambini che andranno alla scuola primaria il prossimo anno non dovrebbero avere difficoltà, gli altri, se vogliono provare, possono riuscirci magari con un piccolo aiutino…

Osserva bene le faccine, soprattutto la forma della bocca, è molto importante… fa cambiare tutto… poi metti occhi e bocca nella faccina a destra della freccia… i cinquenni possono provare a riscrivere le parole seguendo il tratteggio, facendo attenzione alla freccina rossa che ci indica quale lettera fare per prima…

BUON  LAVORO !!!

Non dimenticate di divertirvi cantare, saltare e ballare

anche un po’ fuori sul balcone…

CIAO !!!!

 M.Grazia e Carolina

 

PER GLI ALUNNI CHE SI AVVALGONO DELL’IRC:

L’ARCA DI NOE’   https://youtu.be/5xgtsUBZi0A

Un saluto dalla Maestra Maria Teresa

Condividi e Stampa

Skip to content