CIAO BIMBI,
ECCO LE ATTIVITA’ CHE VI PROPONIAMO QUESTA SETTIMANA…
INGLESE :
VIDEOLEZIONE
https://peertube.uno/videos/watch/b1d79473-408a-4351-b143-2043df75717b
SCHEDA ATTIVITA’:3 pigs attività
Video Racconto “I TRE PORCELLINI “ https://youtu.be/SrtturNEmKw
INDICAZIONI DI LAVORO – 3 ANNI:
3 porcellini
3 porcellini marionette per raccontare la storia
3 porcellini attività percorso
3 porcellini attività 3 casette
INDICAZIONI DI LAVORO – 4 anni
• Video Racconto “I TRE PORCELLINI “ https://youtu.be/SrtturNEmKw
• Disegno libero sul racconto
• Costruzione delle casette con materiale di recupero: Modello
COSTRUISCI LA CASETTA DI MATTONI
COSTRUISCI LA CASETTA DI PAGLIA
COSTRUISCI LA CASETTA DI LEGNO
• Costruzione dei personaggi della storia
Ritaglia e incolla i personaggi
• Concetti topologici
CONCETTI TOPOLOGICI
Aiuta i porcellini a raggingere il fratellino
• Pregrafismo
UNISCI IL TRATTEGIATO CHE PORTA IL MAIALINO ALLA SUA CASETTA
Scheda didattica
BUON LAVORO TIGROTTI !!!
INDICAZIONI DI LAVORO – 5 anni
ATTIVITÀ: -Ascolta il video relativo alla storia dei 3 porcellini poi prova disegnare i porcellini ed il lupo.
https://youtu.be/KwHYh4S1OiY
-Colora la casetta più vicina al porcellino( scheda). SCHEDA 1
-Con materiale di recupero, pezzetti di carta colorata rossa, stuzzicadenti, erba secca, incolla sulle sagome delle casette il materiale che corrisponde alla tipologia di ogni casetta (Scheda).SCHEDA
-Colora la casetta più lontana dal lupo e più vicina al porcellino( scheda). SCHEDA
-Colora con il colore rosa solo i tondini contenenti il numero 3 che corrisponde al numero dei porcellini (scheda).
SCHEDA DEI NUMERI
ATTIVITÀ: -Colora il personaggio più basso e la casa più in alto(scheda). SCHEDA
-Colora il porcellino più in basso rispetto agli altri(scheda).SCHEDA
-Collega ogni materiale alla casetta corrispondente(scheda). CASA – MATERIALE
ATTIVITÀ:-Colora le sagome dei porcellini e del lupo, ritagliale ed attaccale con lo scotch ad una cannuccia, dopodiché potrai animare la storia (scheda). PERSONAGGI DEL RACCONTO
-Ritaglia e riordina le sequenze della storia(scheda). METTI IN ORDINE LE SEQUENZE
-Riscrivi sotto ogni esempio le parole della storia(scheda). LE PAROLE DELLA STORIA
ATTIVITÀ:-Aiuta i porcellini a percorrere la strada giusta per raggiungere la casa di mattoni(scheda).